BMA-Labor GmbH – Biologisches Mess- und Analyselabor

SPECIALIZZAZIONE
INDUSTRIE
Accreditamento
Certificato da scaricare

Il BMA-Labor di Bochum, fondato nel luglio 1999, è un laboratorio indipendente per analisi su commissione, specializzato nell’analisi di contaminanti biologici negli ambienti interni, nei luoghi di lavoro, nonché nello studio di parametri biologici nell’ambito del controllo qualità dei prodotti.

Grazie all’accreditamento secondo la norma DIN EN ISO/IEC 17025 da parte della DAkkS, il laboratorio offre analisi affidabili e di alta qualità.

L’idea alla base della fondazione da parte della Dott.ssa Ute Stephan e del Dott. Klaus Klus era quella di combinare in modo sinergico l’immunologia e la microbiologia, per offrire servizi di analisi completi e interdisciplinari.

Il campo di attività del BMA-Labor comprende, tra gli altri, il rilevamento di muffe, batteri e allergeni.

Vengono analizzati sia campioni d’aria sia campioni di materiale, al fine di identificare e valutare la presenza di muffe negli ambienti interni.

Inoltre, il laboratorio offre servizi di consulenza e perizia su ambienti contaminati da microrganismi, campionamenti in loco e redazione di relazioni tecniche con valutazione finale del grado di contaminazione da muffe.

Un ulteriore ambito di specializzazione riguarda lo studio di articoli di uso quotidiano e dispositivi medici, con particolare attenzione ai prodotti contenenti lattice.

In questo settore, il laboratorio esegue analisi per il rilevamento di proteine, allergeni ed endotossine, oltre a test microbiologici mirati.

Il team del BMA-Labor è composto da professionisti qualificati, tra cui biologi diplomati e assistenti tecnici, che operano in diversi ambiti come analisi microbiologica degli ambienti interni, gestione della qualità e analisi di articoli di consumo.